La Kawasaki si spezza contro un'auto:
motociclista vola nel fossato e muore

Matteo Lorani e il luogo dell'incidente a San Bortolo di Monselice
Matteo Lorani e il luogo dell'incidente a San Bortolo di Monselice
di Camilla Bovo
2 Minuti di Lettura
Domenica 4 Settembre 2011, 10:43 - Ultimo aggiornamento: 28 Febbraio, 23:25
ROVIGO - Sangue sulla Statale 16 a San Bortolo di Monselice (Padova), ieri pomeriggio, dove un incidente costato la vita ancora una volta a un motociclista. Intorno alle 16 Matteo Lorani, 36enne originario di Lama Polesine e residente con la moglie in via Ugatti a Raccano di Polesella (Rovigo), stava tornando a casa dopo una scampagnata sui Colli in sella alla sua Kawasaki Ninja. L’uomo stava percorrendo via Rovigana, seguito da due amici: un’Alfa 156 si è improvvisamente immessa sulla Statale uscendo da una proprietà privata.



Lo schianto con la moto di Lorani è stato violentissimo. La Kawasaki è stata spezzata di netto in due tronconi, volati a oltre 60 metri dal luogo dell’impatto. Lo stesso Lorani è stato sbalzato per diversi metri, ricadendo dentro a un fosso, sul lato opposto della strada. Gli amici attoniti hanno immediatamente dato l’allarme e in pochi minuti sono sopraggiunti sul luogo dell’incidente i vigili del fuoco di Abano Terme, la polizia municipale di Monselice e l’elisoccorso, ma per il 36enne ormai non c’era più niente da fare.



Migliore sorte è toccata ai giovani occupanti dell’Alfa: Michele Salvò, di 33 anni, e Michela Temporin, di 25 anni, entrambi di Monselice. Nonostante la Kawasaki sia persino volata sul tetto dell’automobile, sfondandolo in parte, la coppia non ha rimediato ferite troppo serie. I due giovani sono stati trasportati all’ospedale di Monselice e se la caveranno in pochi giorni.



Sotto shock gli amici di Matteo Lorani, che hanno aiutato i vigili a ricostruire la dinamica del terribile incidente. Rivelatori potrebbero essere, però, anche i filmati delle videocamere di sorveglianza dei distributori di benzina situati a poche decine di metri dal luogo dell’incidente. I vigili di Monselice nelle prossime ore ne chiederanno una copia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA