Vasto incendio a Fiumicino, il fumo arriva
all'aeroporto: Alitalia blocca i decolli

Vasto incendio a Fiumicino, il fumo arriva all'aeroporto: Alitalia blocca i decolli
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 29 Luglio 2015, 15:57 - Ultimo aggiornamento: 30 Luglio, 09:11

ROMA - Un vasto incendio a Fiumicino sta creando disagi anche all'aeroporto. Alitalia ha disposto il blocco di tutti i decolli.

Le fiamme, divampate in una vasta zona di sterpaglie nella zona di Pesce Luna, si sono estese anche alla pineta di Focene. Si vedono grosse lingue di fuoco. L'area è vicina a via Coccia di Morto, l'arteria che corre parallela al perimetro dell'aeroporto. Sul posto sono in azione squadre dei vigili del fuoco e della Protezione civile di Fiumicino. Si è levata una grossa colonna di fumo nero e bianco visibile anche da lontano.

Le fiamme si sono propagate alla pineta a causa del forte vento e hanno intaccato anche un parco macchine, distruggendone alcune.

Al momento via Coccia di Morto è interrotta. Sul posto è accorso anche il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino: «La situazione è assai seria, il fronte è di qualche centinaio di metri e, a quanto sembra, ed è inquietante, le fiamme si sarebbero propagate da 2-3 punti diversi, anche lontani tra di loro. È a rischio la pineta di Focene, che è già stata attaccata dalle fiamme, con lingue di fuoco molto alte, e dove è difficile intervenire, perché il vento spinge verso la pineta. Abbiamo chiesto l'intervento di un Canadair».

© RIPRODUZIONE RISERVATA