abcdefghijklmnopqrstuvwxyz.com
comprato da Google: ecco perché

abcdefghijklmnopqrstuvwxyz.com comprato da Google: ecco perché
1 Minuto di Lettura
Lunedì 12 Ottobre 2015, 09:46 - Ultimo aggiornamento: 14 Ottobre, 12:05
ROMA - Due mesi fa Google ha rivoluzionato il suo assetto societario. Con una decisione a sorpresa, il colosso americano ha dato vita alla conglomerata 'Alphabet' per raccogliere tutte le società e divisioni del gruppo. La compagnia ha poi aperto un dominio insolito, Abc.xyz. Scelta dovuta probabilmente al fatto che Alphabet.com fosse già preso mentre Abc.com appartenesse al network americano 'ABC'.



All'inizio di questa settimana, però, il sito Domain Investing ha scoperto che Google ha acquistato il dominio alfabetico:abcdefghijklmnopqrstuvwxyz.com. Attraverso 'whois' (protocollo che consente, mediante query, di stabilire informazioni sull'intestatario di un dominio) si può inoltre vedere che è stato creato nel 1999, rimanendo proprietà di un privato fino a quando non è stato venduto, appunto, a Google.



Al momento, però, digitando l'indirizzo del sito appare la scritta "Impossibile contattare il server". Cosa vorrà farci Google, conabcdefghijklmnopqrstuvwxyz.com? Probabilmente, si legge su 'Mashable', la società vuole semplicemente proteggersi da quei domini che potrebbero essere associati alla conglomerata 'Alphabet'.



Tesi che, attraverso un portavoce della compagnia - riportato da 'ReCode.net' -, potrebbe trovare soluzione nella sua risposta: "Ci siamo resi conto che abbiamo perso alcune lettere in Abc.xyz, quindi stiamo solo cercando di completarlo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA