Arriva la fidanzata virtuale, con 10 dollari
messaggini e telefonate: c'è pure il selfie

Arriva la fidanzata virtuale, con 10 dollari messaggini e telefonate: c'è pure il selfie
di Costanza Ignazzi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 18 Settembre 2014, 21:28 - Ultimo aggiornamento: 22 Settembre, 10:55
ROMA - Avete presente quelle cene con i parenti in cui la vecchia zia di turno non manca di chiedervi se finalmente avete trovato l’anima gemella,

ricordandovi incessantemente che siete l’unico della famiglia ad essere ancora single e a non aver messo la testa a posto? O il momento nella serata con gli amici in cui ognuno fa la telefonata rituale al partner di turno mentre voi guardate tristemente lo smartphone muto e vi riducete a commentare su Facebook gli status carichi d’amore di tutti gli altri?



Ecco, da oggi il rimedio al vostro essere l’ultimo single del gruppo c’è. Si chiama "Invisible girlfriend" ed è il sito che vi troverà una fidanzata o un fidanzato. Anche se virtuale. Pensato per un mondo in cui non avere un partner è sinonimo di fallimento, il sito prevede diversi servizi a seconda di quanto si è disposti a spendere: con il pacchetto "Just talking" per 9,99 dollari riceverete messaggini e chiamate automatiche.



Tanto per avere la scusa di alzarvi da tavola e rispondere con i fatti alla domanda della vecchia zia. Se poi volete investire di più, per poco meno di 50 dollari c’è il pacchetto "Almost Engaged" (Quasi fidanzati), che vi permetterà di decidere addirittura l’aspetto del vostro partner virtuale, creare una vostra versione della storia d’amore e di ricevere stati carichi di passione su Facebook. Secondo il creatore Matt Homann, sono molteplici i motivi per cui ricorrere ad Invisible girlfriend.



Nascondere una relazione omosessuale che la famiglia disapproverebbe, far ingelosire qualcuno o desistere qualcun altro da avances indesiderate, concentrarsi sul lavoro senza dover per forza perdere tempo a cercare un partner. E se a casa vi chiedono una foto della nuova fiamma? Nessun problema. Vi verrà fornito un selfie «donato» da ragazze al sito in cambio di promozioni o regali. I creatori hanno pensato proprio a tutto: che il prossimo passo siano le litigate virtuali?



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA