Vicenza, tre atleti colpiti da fulmini
alla maratona Trans D'Havet

Vicenza, tre atleti colpiti da fulmini alla maratona Trans D'Havet
1 Minuto di Lettura
Sabato 26 Luglio 2014, 12:20 - Ultimo aggiornamento: 28 Luglio, 15:37
VICENZA - Questa mattina alle 8 stata sospesa per il maltempo la corsa della Trans d'Havet, partita a mezzanotte da Piovene Rocchette. Mentre gli atleti venivano fatti confluire verso il centro di raccolta di Pian delle Fugazze, alle 9.30 circa è arrivato l'allarme per due persone rimaste colpite da un fulmine all'altezza della 49esima galleria sul Pasubio.



Tempesta di fulmini Lungo il percorso erano dislocati, per prestare assistenza ai partecipanti, i tecnici del Soccorso alpino e due squadre della Stazione di Schio hanno raggiunto a piedi il luogo dell'incidente. Una persona era illesa, la seconda, pur cosciente, aveva però una parte del corpo intorpidita ed è stata quindi imbarellata per essere trasportata nel cammino.



Entrambe le persone sono state portate in salita fino alla strada degli Scarrubi, dove attendeva la jeep del Soccorso alpino che le ha caricate a bordo e sta scendendo, con un forte temporale in corso, lungo la Strada degli eroi fino a Pian delle Fugazze per affidarli alle ambulanze. Nella fase del rientro, al rifugio Papa i soccorritori hanno preso con loro una terza persona, anch'essa colpita da un fulmine.




Leggi Corriere Adriatico per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA