Hollande non sarebbe andato da Valerie
La première dame resta in clinica

Hollande non sarebbe andato da Valerie La première dame resta in clinica
2 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Gennaio 2014, 13:47 - Ultimo aggiornamento: 17 Gennaio, 09:35
PARIGI - Francois Hollande non sarebbe ancora andato a trovare Valerie Trierweiler dopo il ricovero in ospedale. Lo riferisce radio Europe 1 citando l'entourage della compagna del presidente francese secondo cui questa circostanza avrebbe aumentato il suo malessere. Valerie Trierweiler soffre di una «fatica nervosa estrema», e dovrebbe restare ricoverata all'ospedale della Pitiè Salpetrière a Parigi ancora per qualche giorno.



Le condizioni di Valerie, secondo le testimonianze raccolte da Europe 1, hanno «alti e bassi»: a momenti si dice determinata, in altri pare più «abbattuta, rassegnata». A sostenerla ci sono i suoi amici più cari, molti dei quali giornalisti, con cui si è a volte interrogata su chi potrebbe aver avuto interesse a far uscire allo scoperto la relazione di Hollande con l'attrice Julie Gayet.



Dall'Eliseo, al momento, non giungono conferme nè smentite sulle mancate visite di Hollande alla première dame ricoverata, e in generale c'è una consegna di discrezione totale sulla questione del loro rapporto.
Una situazione che, sempre secondo Europe 1, starebbe diventando difficile da gestire anche per lo staff: «Qui nessuno ne parla ma tutti ci pensano», rivela un collaboratore della presidenza in forma anonima, «bisogna che il presidente si decida in fretta».