E' morta Francesca Bonfanti,
brillante conduttrice radio
Si è suicidata gettandosi da un ponte

Francesca Bonfanti
Francesca Bonfanti
2 Minuti di Lettura
Martedì 11 Settembre 2012, 10:15 - Ultimo aggiornamento: 28 Febbraio, 23:56
ROMA - morta nella notte la conduttrice radiofonica Francesca Bonfanti, che attualmente lavorava per l'emittente Centro Suono Sport. Si suicidata gettandosi da un ponte nel giorno del suo compleanno. Era una voce molto nota dell'informazione radiofonica nella capitale.

La Bonfanti, 41 anni, si è lanciata verso le due dal viadotto della ferrovia al Mandrione, in via Casilina Vecchia, da un'altezza di decine di metri. A dare l'allarme è stato un passante che l'aveva vista spogliarsi e lanciarsi nel vuoto.



La Bonfanti non è morta subito: soccorsa dal 118 dopo un difficile intervento dei vigili del fuoco nel burrone in cui era finita, è stata portata in codice rosso all'ospedale San Giovanni, dove è deceduta poco dopo.



Voce brillantissima dell'etere romano, era una giornalista intelligente, irriverente, che amava scherzare e ironizzare. Anche sui colleghi delle altre trasmissioni dei quali faceva spesso notare, in stile blob, strafalcioni e contraddizioni. La Bonfanti aveva un pubblico affezionatissimo che da anni ne seguiva il percorso pofessionale. Aveva lavorato in moltissime radio e trasmissioni sportive a fianco di personaggi famosi del mondo dello sport e dello spettacolo. In questi anni ha condotto la trasmissione State bene così.



Cordoglio dal mondo dello sport e della radio. La Roma ha espresso cordoglio su Twitter per la scomparsa della giornalista. «È un dramma enorme, difficile anche raccontare», ha spiegato in diretta alla radio Mario Corsi.



Nel corso della giornata si sono susseguiti sul web e in radio i ricordi di amici e colleghi. Tra i personaggi spesso intervistati dalla Bonfanti anche Paolo Bonolis che l'ha voluta ricordare così (Leggi qui)
© RIPRODUZIONE RISERVATA