Greggio fa pace col Fisco: pagati
gli arretrati degli anni vissuti a Montecarlo

Greggio fa pace col Fisco: pagati gli arretrati degli anni vissuti a Montecarlo
1 Minuto di Lettura
Martedì 22 Luglio 2014, 20:59 - Ultimo aggiornamento: 24 Luglio, 10:30
MILANO - Accordo tra Ezio Greggio e l'Agenzia delle Entrate per gli arretrati non pagati al fisco durante il decennio (dal 2001 al 2010) in cui l'attore e conduttore tv ha vissuto a Montecarlo.

Pagherà le tasse per lui la società irlandese che gestiva i suoi diritti d'immagine che non aveva pagato il dovuto per un errore interpretativo.

L'intesa, che è stata raggiunta oggi a Milano, riguarda - secondo quanto si è appreso - una contestazione che era stata fatta negli anni passati all'attore per i versamenti d'imposta dovuti durante il periodo di residenza a Montercarlo. L'accordo riconosce che Ezio Greggio dal 2001 al 2010 era residente effettivamente all'estero, anche fiscalmente. Tant'è che dal 2011 è tornato a fare la sua dichiarazione in Italia.



Durante questo periodo, però, l'attore non avrebbe versato tributi su quanto incassato da una società irlandese che era titolare dei suoi diritti d'immagine. In base alla normativa tributaria italiana, infatti, anche i professionisti stranieri che lavorano in Italia (come in questo caso Greggio) devono versare una ritenuta pari al 30% del compenso. L'adempimento sarebbe spettato alla società irlandese che però, per quella che è stata definita una questione interpretativa, non ha eseguito le trattenute e i versamenti. Società che ora, pur di chiudere la vicenda, si è accollata tutti gli oneri connessi alla verifica fiscale.



Leggi Corriere Adriatico per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA