Eur, nuovo incidente per l'alta velocità:
feriti quattro giovani, uno è gravissimo

Il punto in cui l'auto è uscita di strada (Michele Audisio - Toiati)
Il punto in cui l'auto è uscita di strada (Michele Audisio - Toiati)
2 Minuti di Lettura
Domenica 5 Settembre 2010, 10:32 - Ultimo aggiornamento: 28 Febbraio, 22:41
ROMA (5 settembre) - Nuovo incidente legato all'alta velocit nella Capitale. Questa mattina alle 6.30 il conducente di una Ford Fiesta con quattro giovani a bordo, tutti tra i 19 e i 20 anni, ha perso il controllo dell'auto e si è schiantato prima contro il marciapiede e poi contro un albero in viale Egeo, all'Eur. L'auto ha preso fuoco.



Uno dei quattro occupanti è ricoverato in gravissime condizioni al Cto, altri due si trovano all'ospedale Sant'Eugenio in codice rosso, il quarto è in codice giallo. All'incidente hanno assistito i carabinieri di una pattuglia del Nucleo radiomobile. che si trovavano a passare e che sono stati superati dalla Ford ad alta velocità. Dopo aver visto lo schianto sono intervenuti, cercando di liberare i ragazzi, feriti e svenuti, dalle lamiere in fiamme: le portiere erano bloccate e i militari hanno dovuto a mani nude spaccare i vetri dei finestrini, ferendosi lievemente.



Il comandante provinciale dei carabinieri di Roma, generale Vittorio Tomasone, ha voluto complimentarsi con la pattuglia, sottolineando che «il loro eroico gesto ha salvato quattro giovani vite da una morte certa» e lo ha reso particolarmente orgoglioso di essere il Comandante «di uomini coraggiosi come loro».



Solo ieri tre giovanissimi sono morti in un incidente alle porte di Roma, sempre a causa dell'alta velocità. I funerali di Giorgio, Gianmarco e Simone verranno celebrati martedì alle 16 nella parrocchia San Giuda Taddeo ai Cessati Spiriti, di via Amedeo Crivellucci nel quartiere dove i tre giovani vivevano. Ai funerali parteciperà anche il sindaco di Roma Gianni Alemanno. Giorgio Balestrini verrà seppellito al cimitero del Verano accanto al padre morto un anno e mezzo fa.



A dare l'addio a Simone, Gianmarco e Giorgio ci saranno anche i giocatori della Lazio. Ai funerali saranno presenti alcuni giocatori della squadra di cui i ragazzi erano tifosi e il gonfalone della squadra. La messa verrà officiata da mons. Giuseppe Marciante, vescovo ausiliare di Roma Est.