Vademecum contro le truffe
Attenzione ai falsi tecnici

Vademecum contro le truffe Attenzione ai falsi tecnici
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Venerdì 30 Gennaio 2015, 10:30 - Ultimo aggiornamento: 6 Febbraio, 21:33
ROMA - Continuano a vestirsi da tecnici e con l'alibi di controlli o di nuove offerte entrano in casa.



Di fronte agli episodi avvenuti negli ultimi mesi e sempre più frequenti, compiuti da sconosciuti che sfruttano la notorietà e l’affidabilità del nome Enel, l’azienda coglie l’occasione per dire quanto segue: le eventuali visite - per esempio per lettura del contatore - del personale tecnico Enel, provvisto sempre di apposito tesserino aziendale, presso il domicilio dei clienti sono preannunciate da manifesti informativi affissi in prossimità degli edifici interessati. Inoltre in casi come, guasti, sopralluoghi tecnici, verifica funzionamento, posa o sostituzione del contatore il cliente contatta o viene contattato dal personale Enel fissando eventualmente anche uno specifico appuntamento.



Enel, inoltre, come tutti gli altri operatori del mercato energetico utilizza un’apposita rete di vendita, formata da professionisti certificati e selezionati per contattare i clienti tramite i canali del porta a porta e proporre le nuove offerte Enel Energia. In questi casi i clienti devono pretendere l'esibizione del tesserino Enel di riconoscimento e controllare che gli eventuali agenti abbiano materiale Enel: contratti e proposte commerciali.



I venditori e le agenzia partner di Enel Energia sono tenute al rispetto di un codice di comportamento le cui violazioni sono sanzionate con severe penali o con la risoluzione del contratto. Nel caso vi siano agenzie o venditori che adottano comportamenti scorretti o utilizzano impropriamente il nome e l'immagine aziendale con il solo scopo di adescare scorrettamente nuovi potenziali clienti, vi è la segnalazione del nome del promotore all'interno di un'apposita black list.



Enel è un'azienda leader sul mercato e da sempre radicata sul territorio per questo ritiene importante avere clienti che consapevolmente decidono di sottoscrivere le offerte perché ritenute vantaggiose e per la qualità del nostro servizio clienti che comprende diversi canali: internet, call center e Punti Enel sul territorio.



Infine si precisa che in nessun caso un dipendente Enel può riscuotere denaro direttamente al domicilio dei clienti e che il pagamento delle bollette può avvenire esclusivamente attraverso i seguenti metodi: bollettino postale, istituti bancari, carta di credito e bancomat da utilizzare presso gli sportelli automatici, sportelli Lottomatica e Sisal abilitati, pagamento on-line con carta di credito emessa in Italia dagli appositi circuiti, addebiti su c/c bancario o c/c postale.

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