Festa in disco con rissa: "Pestati
da 4 rugbisti e salvati dai buttafuori"

L'interno della discoteca (dal sito Villa Barbieri)
L'interno della discoteca (dal sito Villa Barbieri)
2 Minuti di Lettura
Lunedì 31 Agosto 2015, 13:07 - Ultimo aggiornamento: 13:13
PADOVA - Tensione l'altra notte nella discoteca Villa Barbieri di via Venezuela. I buttafuori del locale sono dovuti intervenire, intorno alle 3, per sedare una rissa che è scoppiata in mezzo alla pista da ballo. A farne le spese sono stati due studenti 18enni del liceo scientifico Fermi, arrivati in discoteca per festeggiare il compleanno di un loro amico.



Uno dei due, dopo essere stato picchiato, ha chiamato il 113. In via Venezuela è intervenuta una pattuglia delle "Volanti". Il pestato ha riferito agli agenti di avere ricevuto una serie di pugni al volto. I poliziotti hanno trovato uno dei ragazzi che lo ha colpito, ma il 19enne si è difeso dicendo di essere stato spinto mentre ballava. Gli agenti hanno identificato tutti, ma al momento nessuno ha presentato denuncia.



Il padre del diciottenne ha raccontato: «Mio figlio e il suo amico sono stati aggrediti da un gruppo di quattro rugbisti mentre stavano festeggiando il diciottesimo compleanno di un loro amico. Sono stati raggiunti da una serie di pugni al volto. Poi i quattro sono scappati e hanno cercato di non farsi identificare dalla polizia arrivata in discoteca».



Il diciottenne ieri mattina, accompagnato dal padre, si è recato al pronto soccorso. «Mio figlio - ha proseguito il genitore - ha 2 occhi meri e diversi tagli sul viso. I medici lo hanno dichiarato guaribile in sette giorni. Anche il suo amico è stato pestato e ha rimediato sette giorni di prognosi. Nei prossimi giorni dovrà sottoporsi ad alcune visite dall’oculista. Speriamo vada a finire tutto per il meglio. Ancora non abbiamo deciso se presentare denuncia contro i quattro rugbisti. Stiamo valutando quanto è accaduto».



L’episodio poteva avere ancora più serie conseguenze, se l’intervento dei buttafuori non fosse stato così immediato. In pochi secondi sono riusciti a separare i contendenti a riportare la calma all’interno della discoteca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA