Sei a dieta ma non riesci a perdere peso?
Forse stai commettendo uno di questi errori

Sei a dieta ma non riesci a perdere peso? Forse stai commettendo uno di questi errori
2 Minuti di Lettura
Martedì 16 Dicembre 2014, 19:51 - Ultimo aggiornamento: 3 Dicembre, 19:22
ROMA - Natale è ormai alle porte e tutti i buoni propositi saranno rimandati con ogni probabilità al 2015.

Forse qualcuno, però, ha provato a mantenere una linea accettabile proprio in vista delle abbuffate delle feste. Quanti, però, ci sono riusciti? Spesso chi è dieta non riesce a perdere peso, e questo a causa di cinque errori, molto comuni, che possono essere evitati. Ecco i consigli da seguire in caso di diete vane:

1) Non saltare i pasti: è assolutamente indispensabile cercare di consumare tutti i pasti prescritti dal dietologo, perché in questo modo si mangia meno ma anche peggio.

2) Mangiare con calma: la digestione deve essere rispettata in tutto il suo processo. Dobbiamo essere coscienti della nostra alimentazione in tutto il suo processo: dalla scelta degli ingredienti alla loro preparazione, fino all'assunzione. Mangiare troppo in fretta e velocemente è dannoso, e non è un caso che il cibo spazzatura è considerato sempre quello dei fast food.

3) Bere solo acqua: anche se beviamo, possiamo accumulare calorie. L'unico liquido che idrata e non contiene calorie è l'acqua, per tutte le altre bevande dobbiamo stare attenti, perché non dissetano come l'acqua e sono delle vere e proprie bombe caloriche. Dal caffè al tè, dal latte ai succhi di frutta, fino agli alcolici: per la maggior parte dei dietologi, il 21% delle calorie che ingeriamo sono di origine liquida.

4) Mai abbondare: le quantità indicate dal dietologo per ogni porzione di cibo vanno rispettate tassativamente.

5) Non mangiare senza senso: spesso pensiamo che un piccolo spuntino o uno snack durante la giornata non siano poi così nocivi alla nostra linea, e nella maggior parte dei casi lo facciamo più per noia che per vero appetito. Questo, invece, è un errore da evitare, così come non va mai finito il piatto degli altri già sazi. Se abbiamo voglia di uno spuntino, è meglio provare a bere acqua o un infuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA