Aversa, crolla solaio dell’università
Operaio muore sotto le macerie

Aversa, crolla solaio dell’università Operaio muore sotto le macerie
1 Minuto di Lettura
Giovedì 29 Ottobre 2015, 20:30 - Ultimo aggiornamento: 2 Novembre, 20:11
CASERTA - Un operaio che lavorava in un palazzo di Aversa è morto per il crollo della porzione di un solaio. Il palazzo ospita la facoltà di ingegneria dell'Università. Tragedia a Caserta. Parte del solaio di un palazzo storico che ospita la facoltà di Ingegneria ad Aversa è crollato questo pomeriggio, intorno alle 18.45. L' incidente è avvenuto nel corso di lavori di ristrutturazione della sede della facoltà d'ingegneria della Seconda Università di Napoli.



Un operaio di 41 anni, di Cercola, dipendente di un'impresa di Venafro, è stato travolto dal crollo di un solaio. Erano in due nel luogo nell’incidente. Uno solo è riuscito a salvarsi. Poco fa i Vigili del fuoco lo hanno estratto dai detriti. Fatale è stato il cedimento di una struttura in cemento dell’edificio che l’operaio deceduto stava ristrutturando con altri lavoratori. Lo stabile fa parte della facoltà d’ingegneria della Seconda Università di Napoli (Sun), nella zona dell’arco dell’Annunziata.



Un fortissimo boato ha scosso gli abitanti del centro storico di Aversa, popoloso centro al confine tra Napoli e Caserta. Le forze dell’ordine hanno provveduto ad evacuare la zona circostante. Sgombero che ha riguardato anche il piano terra della facoltà di Ingegneria e diversi negozi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA