Controesodo: traffico da incubo
Oltre 20 km di coda, caselli chiusi

Controesodo: traffico da incubo Oltre 20 km di coda, caselli chiusi
2 Minuti di Lettura
Sabato 30 Agosto 2014, 16:38 - Ultimo aggiornamento: 31 Agosto, 10:28
UDINE - Sull'autostrada A23 Palmanova - Tarvisio, il casello di Udine sud stato chiuso in entrata in direzione dello svincolo con la A4 a causa del traffico intenso.



Sul tratto si registrano code di circa 20 chilometri tra Udine Nord e il Bivio A4. Per chi arriva da nord è consigliata l'uscita al casello di Udine sud. Rallentamenti e code si registrano anche lungo la A4 in entrambe le direzioni, Latisana-Venezia e Trieste Lisert.



La chiusura dell'entrata, in direzione Venezia, al casello di Udine Sud, sulla A23, è stata decisa poco dopo le nove, quando la coda di veicoli in arrivo da oltreconfine era di 10 chilometri, anche a causa di un incidente, non grave e con feriti lievi, nel quale sono però rimaste coinvolte 5 vetture, fra il nodo di Palmanova (punto critico in quanto «raccoglie» i flussi in arrivo da A23 e A4) e San Giorgio Nogaro, sulla A4.



Autovie Venete ha spiegato che, nonostante la rimozione dei mezzi in pochi minuti, un altro lieve incidente ha aggravato la situazione. I flussi di auto sono rimasti costantemente molto elevati.



A mezzogiorno la coda in A23 (da Udine Nord al bivio di Palmanova) era di 20 chilometri. È di tre chilometri, invece, la coda per entrare alla barriera di Trieste Lisert in A4 (2.200 transiti orari nel tratto da Sistiana alla barriera); forti sono i rallentamenti alternati a code «a fisarmonica» sulla A4 fra Villesse e San Giorgio di Nogaro in direzione Venezia.



Molto sostenuti anche i flussi in arrivo da oltreconfine, a cominciare dalla barriera di Ugovizza dove si registrano forti rallentamenti, ed elevati quelli che da Latisana entrano in A4 per dirigersi verso la A23 (con una media di 2.700 veicoli/ora).



Autovie Venete segnala, oltre confine, forti congestioni in Slovenia, nell'area di Lubjana, sia sul ring che circonda la città, sia sulla rete autostradale; quattro chilometri di coda da Rieka (Fiume) in Croazia, verso il confine con la Slovenia.



La concessionaria prevede che la situazione rimarrà inalterata per buona parte di oggi.




Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA