Il papà canta al figlio morente
la ninna nanna per l'ultima volta

Il papà canta al figlio morente la ninna nanna per l'ultima volta
di Alessia Strinati
1 Minuto di Lettura
Giovedì 13 Novembre 2014, 21:49 - Ultimo aggiornamento: 3 Dicembre, 19:18
ROMA - Il figlio neonato sta morendo e il padre lo saluta cantandogli una ninna nanna dei Beatles.

Il video di Chris Picco che accompagna il piccolo Lennon nella morte ha commosso il web, anche per le toccanti parole della canzone.



«Merlo che canti nel cuore della notte, usa le tue ali spezzate e impara a volare, per tutta la vita non hai aspettato che questo momento per spiccare il volo. Merlo che canti nel cuore della notte prendi questi occhi incavati e impara a vedere. Per tutta la vita non hai aspettato che questo momento per essere libero».

Così dice la traduzione della canzone Blackbird dei Beatles, una dolce ninna nanna cantata da un padre distrutto dal dolore. Il piccolo Lennon è nato prematuro di 16 settimane e da subito i medici hanno detto che le possibilità di sopravvivenza erano molto basse.

La mamma del piccolo, Ashley, compagna di Chris, è morta mettendo alla luce il bambino, a causa di alcune complicazioni durante il parto. Il padre non ha mai abbandonato il neonato che, però, è sopravvissuto solo per pochi giorni.

Poco prima della morte Chris ha voltuto cullare con le note il suo bambino cantandogli l'ultima ninna nanna. Dalle immagini trapela tutto l'amore e la dolcezza di un genitore distrutto dal dolore che nel dramma ha detto ai suoi amici: «Un amore così forte, anche se solo per quattro giorni, è un privilegio provarlo».

Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO
© RIPRODUZIONE RISERVATA