Roma, cavallo stramazza
a terra. Vetturino in lacrime

Il cavallo davanti a Palazzo Chigi
Il cavallo davanti a Palazzo Chigi
1 Minuto di Lettura
Giovedì 30 Ottobre 2014, 20:30 - Ultimo aggiornamento: 20:33
ROMA - Il cavallo di una botticella, la classica carrozza che porta i turisti in giro per Roma, ha avuto un malore e si è accasciato in via del Corso a pochi passi da Palazzo Chigi.

Soccorso dal vetturino si è per fortuna rialzato dopo alcuni minuti. Verso le 15:30 a via del Corso all'angolo con piazza Colonna un cavallo che trainava la tradizionale vettura è stramazzato al suolo cadendo su un fianco.



La drammatica scena ha attratto numerosi turisti e curiosi. Il vetturino dopo aver cercato con tutte le sue forze di rimettere in piedi l'animale senza riuscirci, è scoppiato in un pianto a dirotto. La scena ha attirato subito l'attenzione dei poliziotti di servizio a Palazzo Chigi che sono subito accorsi. E' stato chiamato l'intervento del veterinario.



Questo è solo l'ennesimo incidente che coinvolge cavalli trainati dalla botticelle e che rilancia le polemiche di chi sostiene come queste vetture siano anacronistiche e incompatibili con il traffico di Roma e di come a questi cavalli siano trattati in modo inumano.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO


© RIPRODUZIONE RISERVATA