Boldrini, foto su Twitter dopo l'operazione
"Tor Vergata grande struttura"

Laura Boldrini
Laura Boldrini
2 Minuti di Lettura
Domenica 23 Marzo 2014, 19:36 - Ultimo aggiornamento: 24 Marzo, 22:26
ROMA - Poco fa sono stata dimessa dal policlinico universitario di Tor Vergata, a Roma, dove ero stata ricoverata ieri per essere sottoposta ad un intervento in artroscopia al menisco. È andato tutto bene e per questo voglio ringraziare i medici coinvolti e il personale che mi ha assistito». Lo scrive su Fb la presidente della Camera Laura Boldrini, che posta su Twitter e su Facebook una foto che la ritrae, in piedi ma con l'aiuto delle stampelle, mentre lascia il policlinico capitolino.



«Tor Vergata grande struttura». «Questo policlinico è una grande struttura che opera dal 2001 ma che, come mi ha spiegato il professor Romeo, responsabile del dipartimento d'emergenza, non ha ancora potuto sviluppare appieno il proprio potenziale - puntualizza Boldrini - poiché dal 2008 c'è stato il blocco totale delle assunzioni in tutte le strutture della Capitale, dovuto ai tagli effettuati dalla Regione Lazio».



La collaborazione con Harvard. «Mi ha colpito anche quanto mi ha detto il rettore dell'Università di Tor Vergata, Giuseppe Novelli, a proposito delle attività internazionali dell'ateneo - racconta la presidente della Camera - A partire proprio da questo mese, infatti, è nata la fondazione Harvard-Torvergata con l'obiettivo di porre in essere uno scambio di competenze tra la struttura romana e la prestigiosa università americana, in campo oncologico e cardiovascolare». «Insomma - conclude Boldrini - un'internazionalizzazione dei saperi che consentirà agli studenti di medicina di diventare più competitivi sul mercato globale della conoscenza. Uno degli esempi virtuosi di sanità pubblica e di ricerca da sostenere e incoraggiare».