Barbara D'Urso e la tv del dolore
Denuncia dell'Odg pubblicata su Fb

Barbara D'Urso e l'esposto OdG (Facebook)
Barbara D'Urso e l'esposto OdG (Facebook)
2 Minuti di Lettura
Martedì 25 Novembre 2014, 17:09 - Ultimo aggiornamento: 15 Giugno, 19:51
ROMA - Scatta la prima denuncia. Il presidente dell'Ordine dei Giornalisti ha mantenuto la parola e sta conducendo una battaglia contro la 'Tv del Dolore' e le 'soubrette' che speculano sui fatti di cronaca. La prima (e non sarà l'unica) destinataria dell'esposto è stata Barbara D'Urso.

Solo poche ore fa ilpost sulla sua pagina Facebook ha fatto tremare chiunque mette la faccia in quelle trasmissioni che spettacolarizzano il dolore facendo informazione pur non titolati a farlo. Boom di consensi sul web e il pensiero è andato subito alla conduttrice di Domenica Live.

Enzo Iacopino, il presidente dell'Ordine, ha poi mostrato sui social le foto dell'esposto.








IL POST "La cosa che mi ha colpito di più è che praticamente tutti hanno pensato mi riferissi alla signora Barbara D’Urso (che non è giornalista). Non pensavo solo a lei, non agiremo solo nei suoi confronti. Mi arrivano le prime segnalazioni in tema di esercizio abusivo della professione. Dobbiamo controllarle, ovviamente (ne capite le ragioni, vero?) e, quindi, occorrerà del tempo.

Ma ho firmato la prima denuncia/esposto proprio nei confronti della signora D’Urso. E’ indirizzato a due Procure della Repubblica (Milano e Roma), all’Agcom, al Garante per la protezione dei dati personali e al Comitato Media e minori.

Valutino loro. Hanno gli strumenti e, direi, il dovere di farlo.

Il femminicidio non si consuma solo con l'uccisione di una donna, ma, oltre la morte, anche con l'oltraggio alla sua vita e a quello della sua carne: i suoi figli.



LA DENUNCIA "Si susseguono nella trasmissione 'Domenica Live' interviste della conduttrice Barbara D'Urso che non tengono conto del rispetto della privacy e dei minori... Si evidenzia pertanto che la signora D'Urso non è iscritta all'Albo dei Giornalisti e compie sistematicamente attività giornalistica non essendo titolata a farlo e senza rispettare le regole...", si legge nell'esposto/denuncia.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA