Roma, circondano due turisti
e li rapinano: fermati 5 bambini rom

Roma, circondano due turisti e li rapinano: fermati 5 bambini rom
1 Minuto di Lettura
Giovedì 16 Luglio 2015, 13:00 - Ultimo aggiornamento: 13:01
ROMA - Due bambini e tre bambine, tra i 10 e i 12 anni di etnia rom, sono i responsabili di una rapina ai danni di 2 turisti in attesa, in piazza dei Cinquecento, alla fermata dell' autobus. Individuati dagli agenti della Polizia di Stato, i minori sono stati poi accompagnati presso centri di prima accoglienza.



L'episodio è avvenuto ieri nell'area antistante la Stazione Termini dove i due turisti, appartenenti ad un gruppo appena arrivato a Roma, erano in attesa dei mezzi pubblici per recarsi nel loro albergo. I 5 giovanissimi, dopo aver circondato la coppia, hanno dapprima tentato di aprire la borsa che la donna aveva sotto braccio per prendere il portafoglio; non riuscendovi hanno poi cercato di strapparle direttamente la borsa dalle braccia.



I due turisti, nel tentativo di sottrarsi alla rapina, hanno opposto resistenza e gridato aiuto; a pochi metri di distanza erano presenti gli agenti del Commissariato Viminale - in servizio in abiti civili - i quali sono accorsi bloccando i 5 rapinatori. Questi ultimi, tutti minori di 14 anni, sono stati accompagnati negli uffici di Polizia, per poi essere condotti in un Centro di Prima accoglienza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA