Bimba di 11 anni disabile e malata
di Aids esclusa dalla scuola

Bimba di 11 anni disabile e malata di Aids esclusa dalla scuola
1 Minuto di Lettura
Giovedì 29 Ottobre 2015, 11:27 - Ultimo aggiornamento: 3 Dicembre, 20:09
NAPOLI Niente scuola per una bambina di 11 anni, disabile e ammalata di Aids, ospitata in una casa famiglia della Comunità di Capodarco
in Campania.

Secondo quanto riporta "Avvenire" «ufficialmente i responsabili della scuola media statale hanno detto di no alla sua iscrizione per mancanza di posti, dopo averla accettata in un primo tempo». «In realtà dopo la comunicazione dell'importante problema di salute», scrive il quotidiano.

Per questo motivo i due responsabili della casa famiglia, «genitori speciali» della piccola hanno scritto una lettera aperta al ministro dell'Istruzione, Stefania Giannini, sottolineando che «Francesca (nome di fantasia) ha diritto di crescere in classe come tutti gli altri».

Sulla vicenda, in serata, è intervenuto il ministro dell'Istruzione Stefania Giannini. «Quella bambina - ha detto - entrerà in classe nei prossimi giorni. E quella città della Campania darà tutte le possibilità per farla rientrare a scuola, e se il dirigente scolastico che ha rifiutato la sua iscrizione, non per un ritardo tecnico, ma per altro, allora pagherà per le su responsabilità».
© RIPRODUZIONE RISERVATA