Incredibile in Australia: surfista attaccato
da uno squalo lo prende a pugni e si salva

Incredibile in Australia: surfista attaccato da uno squalo lo prende a pugni e si salva
2 Minuti di Lettura
Venerdì 31 Luglio 2015, 10:01 - Ultimo aggiornamento: 11:04
SYDNEY - Nuovo attacco di squalo sulle coste australiane. Un surfista di 52 anni, identificato dai media locali come Craig Ison, si trovava in acqua con un amico davanti alla popolare spiaggia di Evans Head presso Ballina, 550 km a nord di Sydney, quando ha visto la pinna dell'animale, apparentemente un grande squalo bianco, avvicinarsi. Dopo aver avvisato gli altri surfisti ha cercato di raggiungere la riva, ma è stato attaccato. A quel punto, riferisce la polizia, ha combattuto contro lo squalo colpendolo con dei pugni nel tentativo di spaventarlo.



Nella lotta ha riportato gravi ferite alla gamba e alla mano sinistra e solo grazie all'aiuto del compagno che lo ha riportato a riva e delle altre persone presenti sulla spiaggia, che sono riusciti a bloccare l'emoragia usando come laccio emostatico la corda della tavola da surf, è riuscito a salvarsi. Portato in ambulanza all'ospedale di Lismore, Ison è stato sottoposto a intervento chirurgico e rimane in condizioni serie ma stabili. La dinamica dell'attacco ricorda quanto accaduto solo pochi giorni fa al surfista tre volte campione del mondo Mick Fanning, uscito illeso dopo aver preso a pugni uno squalo durante una gara in Sud Africa.



Le spiagge di Ballina ultimamente sono state spesso teatro di attacchi di squali: all'inizio di luglio il 32enne surfista Matt Lee è rimasto gravemente ferito alle gambe, mentre lo scorso febbraio un turista giapponese Tadashi Nakahare, di 41 anni, è stato ucciso.
E la stessa terribile sorte è toccata domenica scorsa a un sub, divorato davanti agli occhi della figlia a largo della Tasmania.
© RIPRODUZIONE RISERVATA