New Delhi, atterraggio d'emergenza
per un aereo della Turkish Airlines

New Delhi, atterraggio d'emergenza per un aereo della Turkish Airlines
1 Minuto di Lettura
Martedì 7 Luglio 2015, 13:02 - Ultimo aggiornamento: 13:04
NEW DELHI - Un aereo della compagnia Turkish Airlines, in volo fra Bangkok e Ista ha chiesto di poter realizzare un atterraggio di emergenza a New Delhi per la minaccia di una possibile bomba a bordo. Lo riferisce la tv Cnn-Ibn. Dopo l'atterraggio del velivolo, che aveva 148 persone a bordo, sono giunte sul posto le forze di sicurezza indiane. Secondo l'emittente, il pilota ha lanciato un allarme dopo che sullo specchio del bagno è stata trovata una scritta sospetta on un rossetto. Alla torre di controllo di Nagpur, in Maharashtra, il comandante ha detto di aver trovato un «messaggio scritto con il rossetto in cui si avvertiva che c'era una bomba nella stiva».



Tutti i 148 passeggeri e l'equipaggio sono stati evacuati e l'aereo è stato portato in un'area isolata dello scalo per essere ispezionato. Sono intervenuti i reparti speciali della National Security Guard, vigili del fuoco e artificieri con i team cinofili per cercare gli esplosivi.



È stato dichiarato lo stato di allerta all'aeroporto internazionale. I controlli dei bagagli e della stiva sono ancora in corso, ma per ora non è stato trovato nulla di sospetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA