Germanwings, fumo sull'aereo partito
da Roma: atterraggio d'emergenza a Pisa

Germanwings, fumo sull'aereo partito da Roma: atterraggio d'emergenza a Pisa
1 Minuto di Lettura
Giovedì 3 Settembre 2015, 19:17 - Ultimo aggiornamento: 23 Novembre, 12:14
ROMA - Un volo della Germanwings partito da Roma e diretto a Colonia, in Germania, con 120 persone a bordo è stato dirottato su Pisa per un atterraggio d'emergenza perchè si era sprigionato del fumo a bordo.



Il velivolo è atterrato e le informazioni sono ancora molto frammentarie. Secondo quanto si è appreso vi sarebbero alcune persone intossicate. La centrale operativa del 118 ha inviato all'aeroporto di Pisa diverse ambulanze anche se, stando alle prime informazioni, a bordo del volo 4U887, partito da Fiumicino alle 14.10, non ci sarebbero feriti in condizioni preoccupanti. Appena è scattato l'allarme sono state subito avviate le procedure di emergenza con l'invio sul posto di squadre di vigili del fuoco e le ambulanze del 118.



L'aereo, un Airbus 319 della Germanwings con 122 persone a bordo, ha dichiarato fumo in cabina. Tutti gli occupanti del velivolo sono comunque usciti in tranquillità supportati dai vigili del fuoco e dal personale sanitario. Sono in corso gli accertamenti per stabilire le cause che hanno determinato la propagazione di fumo all'interno dell'aeromobile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA