Perquisite le case del copilota
"Trovati indizi interessanti"

Perquisite le case del copilota "Trovati indizi interessanti"
2 Minuti di Lettura
Venerdì 27 Marzo 2015, 09:18 - Ultimo aggiornamento: 09:21
MONTBAUR - Sono state perquisite le due abitazioni di Andreas Lubitz,il copilota tedesco di 28 anni responsabile dello schianto aereo dell'Airbus A320 della Germanwings.

La polizia della città tedesca di Montabaur, insieme a un uomo coperto da una giacca per non rivelare la sua identità, si è recata nell'abitazione dei genitori del ragazzo e ha portato via diverso materiale, tra cui un computer, che potrebbe essere utili alle indagini.



Perquisito anche l'appartamento di Lubitz a Dusseldorf, da dove gli inquirenti hanno portato via una quantità di oggetti. «Le autorità francesi non ci hanno dato alcuna informazione specifica riguardo a ciò che dovremmo cercare, ma ovviamente setacceremo l'intero appartamento», ha detto il portavoce della polizia Markus Niesczery, che ha aggiunto: «Naturalmente ci auguriamo che questo fornirà indicazioni utili sulle motivazioni che hanno portato al disastro aereo».



Intanto emergono altri particolari sullo stato di salute di Andreas Lubitz.
Sei anni fa ha sofferto di una grave forma depressiva e sarebbe stato seguito regolarmente dal punto di vista medico. Lo rivela sempre il quotidiano tedesco Bild che ha avuto accesso ai documenti ufficiali dell'Autorità tedesca di supervisione del trasporto aereo. Il 27enne, scrive il giornale, ha attraversato «un episodio depressivo pesante» nel 2009 ed è stato sottoposto a cure psichiatriche. Da allora Lubitz seguiva un trattamento «medico particolare e regolare». Queste informazioni, aggiunge il quotidiano, erano state trasmesse a Lufthansa, la compagnia aerea tedesca della quale fa parte Germanwings.
© RIPRODUZIONE RISERVATA