Muore a 102 anni e stupisce tutti
lascia l'eredità alla Guardia di Finanza

Muore a 102 anni e stupisce tutti lascia l'eredità alla Guardia di Finanza
1 Minuto di Lettura
Domenica 6 Dicembre 2015, 16:49
MASSA - Ha lasciato tutti i suoi beni al corpo della Guardia di finanza, per stima e gratitudine: nessun legame dovuto a parentele con finanzieri.
Unica cosa chiesta in cambio l'organizzazione dei suoi funerali. E così è stato per la signora Adriana, scomparsa mercoledì in ospedale a 102 anni, vedova e senza figli, segretaria fino a 60 anni.

Oggi pomeriggio ad Avenza, cittadina della provincia di Massa Carrara dove la centenaria viveva con una badante, si sono svolte le esequie nella chiesa di S.Pietro, con la partecipazione di una «nutrita rappresentanza» di militari in servizio, e in congedo, della Gdf che ha provveduto anche a predisporre tutto quanto necessario per il funerale, «proprio come se fosse deceduto un familiare, dalla vestizione della salma, i fiori, l'affissione dei manifesti funerari».

Con l'annuncio della morte dato dalla Gdf. La casa, tutto quanto vi è contenuto, dai mobili ai gioielli, il conto in banca sul quale è accreditata «una cospicua somma»: questi i beni avuti in eredità dalla donna come si spiega dalla Gdf di Massa dove il 3 dicembre un notaio si è presentato per comunicare le ultime volontà dell'anziana al comandante provinciale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA