Addobbi Natale 2012, in tempo di crisi
la soluzione più economica è il fai da te

Addobbi Natale 2012, in tempo di crisi la soluzione più economica è il fai da te
2 Minuti di Lettura
Venerdì 7 Dicembre 2012, 20:09 - Ultimo aggiornamento: 10 Dicembre, 09:25

ROMA - Dopo l'inverno anche il Natale giunto. A molti i conti sembrano non tornare. Mai come quest'anno pensare di spendere soldi oltre che per i regali anche per gli addobbi natalizi sembra un'eresia. La tendenza sempre più diffusa è optare per il fai da te. Il segreto? Riciclare, dando una seconda vita a ciò che si possiede già all'insegna di un'eleganza fatta di semplicità. Come runner da posizionare al centro della tavola il trend è munirsi di ago e filo e realizzare un lungo rettangolo mettendo assieme i vecchi centrini della nonna, anche se di colori e forme differenti.

Per le palline dell'albero, invece, l'ideale è comprare le più economiche - quelle di polistirolo che vendono in merceria – e attaccarle a nastri di velluto con l'aiuto di uno spillo. Si possono dipingere del colore desiderato con le bombolette spray oppure rivestire di tessuti utilizzando colla e ritagli di stoffe. Senza alcun freno alla fantasia, sì anche all'impronta glitter ottenuta con l'aggiunta di perline o brillantini.

Tra le ultime novità del fai da te anche l'originale idea di realizzare le tovagliette americane personalizzate utilizzando filastrocche, ricette di cucina oppure vecchi spartiti musicali, meglio se con le canzoni di Natale, messi in un doppio strato di plastica trasparente accuratamente sigillata lungo il perimetro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA