Protestano a San Benedetto
i residenti del quartiere San Filippo

Protestano a San Benedetto i residenti del quartiere San Filippo
1 Minuto di Lettura
Sabato 2 Maggio 2015, 20:07 - Ultimo aggiornamento: 22:48
SAN BENEDETTO - Dicono che il bordo del marciapiede è talmente basso che sembra una linea disegnata sull'asfalto. Protestano i residenti del quartiere San Filippo Neri: dopo le polemiche legate ai sensi di marcia e al caos viabilità di questi ultimi giorni, i malumroi non si placano. A denunciare la situazione è il neo eletto presidente del comitato di quartiere Nicolino Piunti che sostiene anche di aver provato a chiedere spiegazioni a chi si sta occupando del lavoro: "Hanno proseguito con l'intervento invitandomi a contattare il Comune per presentare il reclamo”. Secondo i residenti in questo modo l'acqua piovana scivolerà via e finirà sul marciapiede orientale fino al porticato, alle vetrine e alle porte di case e negozi.

Ma anche il numero degli alberi fa discutere: "Hanno messo molti meno alberi di quanti ne abbiano tolti - spiega ancora il presidente - e i pozzetti per la terra dove le piante andranno piazzate sono finiti in strada quando avrebbero dovuto essere sul marciapiede".

Si continua, intanto, a chiedere il ripristino del doppio senso di marcia alla fine dell'intervento in atto. I commercianti si dicono disposti a bloccare la strada.
© RIPRODUZIONE RISERVATA