San Benedetto, Reggio Emilia
si aggiudica lo scudetto di Subbuteo

Una gara di Subbuteo al Palaspeca di San Benedetto
Una gara di Subbuteo al Palaspeca di San Benedetto
2 Minuti di Lettura
Domenica 19 Aprile 2015, 18:51 - Ultimo aggiornamento: 20 Aprile, 15:51
SAN BENEDETTO - Piccoli campi da gioco, grandi sfide. E’ la magia del Subbuteo che nel weekend si è ripetuta al PalaSpeca, dove si sono svolti i campionati italiani a squadre di questa particolare attività sportiva, che sta tornando ad coinvolgere sempre più persone. La vittoria è andata alla “F.lli Bari Reggio Emilia” che ha vinto per la quinta volta nella sua storia lo scudetto. Sono 56 i punti per gli emiliani. Al secondo posto, a tre lunghezze, gli Eagles Napoli. Sul terzo gradino del podio i Black&Blue Pisa. L’appuntamento era organizzato dalla Federazione italiana e dall’amministrazione comunale, con il patrocinio del Coni e la collaborazione della Stemar Viaggi.

Un evento sviluppatosi all’insegna dei grandi numeri: quarantaquattro squadre provenienti da tutta Italia, duecentocinquanta atleti, oltre trecentocinquanta persone considerando anche dirigenti e accompagnatori. Mentre la formazione di casa (la neonata Samb in chiave Subbuteo) era impegnata a Giuliano, in Campania, dove si è disputato il girone Centrosud della serie D. Dalla scorsa stagione, San Benedetto è diventato il centro federale di tutte le manifestazioni organizzate dalla Fisct: Federazione Italiana Sport Calcio Tavolo. Infatti gli appuntamenti con questa sorprendente disciplina sportiva non sono finiti qui. A metà del prossimo mese (15-17 maggio) ci saranno i Campionati nazionali individuali; senza contare che, a settembre 2015, San Benedetto ospiterà pure le competizioni mondiali, dove l’Italia cercherà di confermare il titolo vinto lo scorso anno.

“Venti squadre nazionali per 1.000 persone presenti. - assicurano dal Comune - L’iniziativa veicolerà il nome nella nostra città sulle testate specializzate di tutto il mondo. Lo sport, dunque, seppur di nicchia, si conferma un eccezionale traino dal punto di vista turistico”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA