San Benedetto, lavori al sottopasso
15 giorni di disagi sulla statale

San Benedetto, lavori al sottopasso 15 giorni di disagi sulla statale
2 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Luglio 2015, 16:37 - Ultimo aggiornamento: 19:08
SAN BENEDETTO - Molti disagi sopratutto alla viabilità ma, tutto sommato, poteva andare peggio. La chiusura del tratto di statale di via Pasubio, interessato dai lavori per il nuovo sottopasso, ha preso il via sotto l'insopportabile calura e la strada, uno dei principali tratti dell'intero territorio, rimarrà chiusa fino a sabato 18 luglio quando sarà finalmente tagliato il nastro della nuova e attesissima struttura. La polizia municipale, per due settimane, sarà in costante stato di allerta.

I disagi si registrano, oltre che all'incrocio tra la Statale e via Val Tiberina e sulla Statale stessa, anche lungo la Sopraelevata dove, non si sono registrate le lunghe code della chiusura di quest'inverno ma i rallentamenti non sono mancati. Ci si è attrezzati, inoltre, nell'altra strada alternativa, quella di via Valle Piana, nell'area del Centro Agroalimentare dove il tunnel che passa sotto l'autostrada è stato dotato di un semaforo che regola il senso unico alternato.

In questi giorni sarà necessario insomma seguire le strade alternative. Dal Comune fanno sapere che è consigliabile utilizzare l'Ascoli Mare nelle due direzioni. E' aperto il sottopasso di via Brodolini a cui si accede dall'omonima uscita della soprelevata Ascoli Mare e che consente di arrivare agevolmente alle attività commerciali ubicate in via Pasubio a sud del passaggio a livello. Chi invece viene da ovest (Salaria) può seguire gli itinerari via Volterra - contrada Isola di Monteprandone - via San Giovanni (centro commerciale "Porto grande") oppure via Val Cuvia - via Val Tiberina - via Valle Piana (Centro Agroalimentare) - via San Giovanni. Il divieto è ovviamente valido anche per chi transita a piedi o in bicicletta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA