Trovata l'intesa al novantesimo
per i lavori allo stadio Riviera

Trovata l'intesa al novantesimo per i lavori allo stadio Riviera
2 Minuti di Lettura
Martedì 25 Novembre 2014, 20:18 - Ultimo aggiornamento: 26 Novembre, 09:36
SAN BENEDETTO - Proprio nei minuti finali si risolve la partita dei lavori allo stadio Riviera delle Palme di San Benedetto. E’ stato infatti trovato l'accordo economico con le ditte creditrici e così l'avvocato Roberto Ascani ha presentato ieri le note difensive al tribunale di Ascoli Piceno per evitare il fallimento della Rdp. Finalmente c'è stata la tanto sospirata svolta sulla vicenda stadio Riviera delle Palme, e ora c'è soltanto da attendere quelle che saranno le valutazioni del tribunale di Ascoli che si pronuncerà, molto probabilmente, nella giornata di domani o al massimo venerdì.

Un lavoro molto certosino e paziente quello effettuato dall'avvocato Roberto Ascani che, per conto di Giovanni Moneti e Manolo Bucci della Samb (i quali hanno voluto intraprendere un'opera di mediazione fra le parti), si è attivato affinchè si arrivasse all'accordo con le ditte che non avevano visto corrisposte le loro spettanze complessivamente circa 900 mila euro) per i lavori di messa a norma dello stadio Riviera delle Palme.

Il legale sambenedettese aveva iniziato la trattativa con una proposta transattiva pari al 30% dei compensi pattuiti (circa 270 mila euro) e le ditte (una quindicina, di cui quattro avevano inoltrato le istanze di fallimento nei confronti della Rdp, la società che era stata delegata dalla vecchia Samb di Pignotti ad effettuare i lavori di messa a norma) avevano rilanciato con circa il 50% (una cifra attorno ai 400 mila euro). Dopo un lungo tira e molla, nell'ultimo giorno utile, si è trovata l’intesa. Il compromesso si aggira su una cifra complessiva intorno ai 350 mila euro.




Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA