Lo stadio Riviera delle Palme
potrà ospitare 15 mila spettatori

Lo stadio Riviera delle Palme potrà ospitare 15 mila spettatori
1 Minuto di Lettura
Martedì 3 Febbraio 2015, 19:28 - Ultimo aggiornamento: 4 Febbraio, 05:32
SAN BENEDETTO - Il Riviera delle Palme si prepara a diventare uno stadio da 15 mila spettatori. Firmata ieri pomeriggio la convenzione tra Comune e Decasol per la gestione dell'impianto fotovoltaico. Lavori per 100mila euro in cambio di una convenzione da 25 anni.

La Gestione dei pannelli partirà solo dopo l'ultimazione dei lavori e il collaudo, quindi successivamente al 31 marzo, data dopo la quale partirà anche il bando per lo stadio che sarà assegnato non prima dell'estate. Presenti al momento della firma in Comune, la dirigente del settore sport Renata Brancadori, il rappresentante della Decasol Renato Ciarrocchi e la segretaria generale Fiorella Pierbattista.

La Decasol si è dichiarata disponibile a farsi carico dei crediti vantati dalle ditte che hanno lavorato alla realizzazione dell'impianto fotovoltaico e che ammontano a 452mila euro circa, oltre ad eseguire lavori di completamento e messa a norma dello stadio per un valore di 100mila euro.

E' stato inoltre riconfermato il canone annuo di 8mila euro che la Decasol dovrà pagare al Comune. A conclusione dei lavori previsti per la fine di marzo si partirà con il bando di gara della convenzione per la gestione dello stadio.

Convenzione di 15 anni con cui si andrà ad affidare il rettangolo di gioco, auspicando che vada nelle mani della Samb di Moneti e Bucci. Aggiudicazione che richiederà altri 90 giorni, arrivando così alla fine di luglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA