La Riviera in lacrime per la morte
di Giuseppe Roncarolo

La Riviera in lacrime per la morte di Giuseppe Roncarolo
1 Minuto di Lettura
Sabato 17 Maggio 2014, 17:51 - Ultimo aggiornamento: 18 Maggio, 20:25
SAN BENEDETTO - La Riviera in lutto per la morte di Giuseppe Roncarolo, rappresentante di una delle famiglie pi importanti della storia cittadina. Figlio di Domenico, presidentissimo della Sambenedettese e a sua volta consigliere nella società rossoblù, Roncarolo aveva 82 anni e lascia due figli Antonella, nostra collega, e Marco.



Giuseppe Roncarolo aveva costruito un vero e proprio impero nel commercio delle bibite gassate, un'industria fiorente che, oggi, porta avanti il figlio Marco. Come tutti i membri della sua famiglia era un personaggio di spicco nella vita culturale, sportiva e sociale della Riviera.



Per anni era stato presidente locale dell'Avis, l'associazione dei donatori di sangue e a lungo aveva detenuto la carica di presidente onorario del Rotary Club. Proprio il Rotary lo aveva insignito del suo riconoscimento più prestigioso: il premio Paul Harris intitolato al fondatore del dell’organizzazione. Come tutta la sua famiglia aveva il cuore legato a doppio filo alle sorti della Sambenedettese Calcio. Il padre Domenico era stato per anni il presidente della squadra, il primo a portare la formazione rossoblù in serie B negli anni Cinquanta. Di certo una delle figure più amate dell’intera storia rossoblù.



I funerali saranno celebrati domani alle 16.30 nella chiesa di San Filippo Neri. Tanti, ieri pomeriggio non appena la notizia della morte dell'uomo ha fatto il giro della città, i messaggi di cordoglio da parte del mondo politico e imprenditoriale cittadino. Tutti piangono un grande uomo ed un importante imprenditore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA