San Benedetto, premiato il brodetto
del ristorante "Da Federico"

San Benedetto, premiato il brodetto del ristorante "Da Federico"
1 Minuto di Lettura
Lunedì 30 Novembre 2015, 05:44 - Ultimo aggiornamento: 16:30
SAN BENEDETTO - Il podio più alto per il brodetto del ristorante "Da Federico".
L'Accademia Italiana della Cucina ha assegnato il Premio Perini 2015 al brodetto di pesce del ristorante "Da Federico". L'importante riconoscimento è stato ritirato a Civitanova Marche, da Nazzareno Spinozzi che insieme al fratello Claudio e al padre Americo gestisce uno degli chalet storici e più famosi della Riviera.

"Solo dopo aver ricevuto l'invito a ritirare il premio - spiega Nazzareno Spinozzi - abbiamo scoperto che la delegazione dell'accademia di Ascoli era venuta in incognito nel nostro ristorante".

La candidatura del locale è infatti avvenuta a seguito di un'attenta selezione dei ristoranti di pesce della provincia di Ascoli e con questa motivazione: "Aver mantenuto alta la tradizione dei piatti di pesce dell'Adriatico e in particolare del brodetto".

"Un premio che mi rende molto orgoglioso e che dedico a tutto lo staff del ristorante e a tutti i clienti che negli anni ci hanno rinnovato la propria fiducia - continua Spinozzi - . Il ringraziamento maggiore però va a mia zia Milena Palestini, la cuoca che, provenendo da una famiglia di pescatori, ha riproposto l'antica ricetta che le aveva tramandato suo padre Americo Palestini (detto Carlà)".
© RIPRODUZIONE RISERVATA