A San Benedetto la Notte di mezza estate
Tutti gli eventi e le vie chiuse al transito

A San Benedetto la Notte di mezza estate Tutti gli eventi e le vie chiuse al transito
2 Minuti di Lettura
Venerdì 31 Luglio 2015, 19:33 - Ultimo aggiornamento: 1 Agosto, 05:21
SAN BENEDETTO - E’ arrivato il gran giorno della Notte di Mezza Estate, tanti gli eventi e viabilità rivoluzionata. Attesi a migliaia, si prevedono ore di passione per il traffico. Per garantire i servizi dalle ore 19 di oggi opereranno 31 vigili, circa 30 poliziotti e carabinieri con 19 19 volontari della Protezione civile e una cinquantina di addetti alla sicurezza della "Fifa security".

Gran parte dell’area tra via Gino Moretti a Sud e via Roma a Nord sarà interdetta alla sosta (dalle ore 15) e poi alla circolazione a partire dalle 17. Resta libero l’accesso alla stazione arrivando da via Calatafimi - via Roma e dal lungomare attraverso il sottopasso di via Fiscaletti. A partire da mezzanotte e mezza, però (per la mega-discoteca nell’area ex galoppatoio) sarà chiuso al traffico anche il lungomare, sul ponte dell’Albula per chi viene da Sud e in via Pasqualini (bar “Pala a prora”) per chi viene da Nord.

A quel punto l’unica direttrice Nord - Sud sarà la statale. Il consiglio della polizia municipale è di lasciare le auto lontano dal centro. Dalle ore 22 alle 6, ogni 30 minuti partono bus-navetta dalla statale (da Sud al Porto Grande e dal municipio di Cupra) che faranno capolinea alla stazione di San Benedetto. Ci saranno corse aggiuntive anche dall’Abruzzo. Inoltre, ogni 15 minuti un’altra navetta farà la spola sul lungomare, con partenza dalla rotonda di Porto d’Ascoli e arrivo al ponte sull’Albula. Su viale Buozzi, il team del Csi ha realizzato un villaggio con tante attività ludico-sportive. Nella vicina via Pasqualetti, poi ecco il teatro dei clown e lo show firmato Takimiri Productions.

Verso l’isola pedonale ci si ritrova immersi in una sarabanda di danze e sonorità. L’organizzazione, infatti, ha puntato molto sulla musica, chiamando ad esibirsi numerose band locali e non solo. Ci sono ben 14 punti dedicati alla musica, tre per lo sport e tre grandi aree-concerto (piazza Giorgini, via XX Settembre e piazza Montebello). Spazio anche allo shopping, la qualità della produzione manifatturiera marchigiana, invece sarà in passerella dalle 21.30 alla Palazzina Azzurra, nell'evento della Cna di Ascoli. "La dolce vita in passerella", vedrà le migliori creazioni delle aziende di moda del territorio. Sfileranno le creazioni dell'Atelier Raffaella, di Francesca e Veronica Feleppa, Francesca Creazioni Sposa Srl, Oreos Orea, Sartoria Linea, Sartoria Anna Marini, Rete Its, Sartoria Manoni, Giovanna Quarantino (Sezione Scuola), QR Studio (Sezione concorso), Hatrit (Scarpe) e Tenefreghi borse e accessori (accessori).
© RIPRODUZIONE RISERVATA