Il liceo scientifico Rosetti selezionato
al Festival della Scienza di Genova

Il liceo scientifico Rosetti selezionato al Festival della Scienza di Genova
1 Minuto di Lettura
Giovedì 30 Ottobre 2014, 10:24 - Ultimo aggiornamento: 31 Ottobre, 11:42
SAN BENEDETTO - Il liceo scientifico "Benedetto Rosetti" di San Benedetto del Tronto è tra le scuole coinvolte nel progetto “Futuro Prossimo-festival della Scienza" con cinque dei suoi studenti del quinto anno, che avranno la possibilità di usufruire di questa opportunità unica nel suo genere.



La selezione è avvenuta tenendo conto della media scolastica del precedente anno e della tempestività con cui le richieste sono state inviate agli organizzatori del Festival che hanno interamente coperto le spese di viaggio, vitto e alloggio per tutta la durata del soggiorno.



"Il Festival della Scienza si terrà a Genova presso il Museo Diocesano, dal 24 al 2 Novembre , e avrà come parola chiave : il tempo ; fattore determinante per la scienza , ma anche elemento fondamentale nell’arte , nella musica e nella nostra mente.



L’iniziativa, anche nella sua dodicesima edizione, ha deciso di coinvolgere 130 alunni meritevoli selezionati dalle scuole superiori di tutta Italia con mostre spettacoli e conferenze finalizzati a divulgare la cultura scientifica e tecnologica, quali : “Le prospettive della scienza” a cura di Gianluca Severi, Matias Pasquali, Irma Airoldi ,



“Quanto conta crederci “di Chiara Briante e Stefano Ollino, “Conservare e valorizzare il bello” di Laura Fornara .



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA