Protocollo d'intesa con la Tunisia
per la pesca e l’intera filiera ittica

Protocollo d'intesa con la Tunisia per la pesca e l’intera filiera ittica
1 Minuto di Lettura
Sabato 25 Ottobre 2014, 11:36 - Ultimo aggiornamento: 26 Ottobre, 10:44
SAN BENEDETTO - Expo Piceno 2014 ha raggiunto importanti obiettivi. Il primo di questi è la firma di due protocolli con l' unione tunisina dell’agricoltura e della pesca.



A San Benedetto, nella sede di Confindustria Ascoli, è stato sottoscritto un protocollo di valenza nazionale: hanno partecipato alla firma il vice presidente con delega ai rapporti internazionali di Federpesca – Confindustria Luigi Giannini e il Presidente dell’organismo Tunisino Abdelmajid Ezzar, alla presenza di Silvia Merlini delegata alla pesca per Confindustria Ascoli.



Questo accordo è finalizzato a porre le condizioni di un partenariato nelle attività di ricerca, sviluppo ed innovazione nel settore della pesca e lungo l’intera filiera ittica. Rilevante il fatto che tenuto conto dei programmi di incentivazione alla ricerca, sviluppo ed innovazione propri delle politiche dell’UE nel periodo di programmazione 2014 – 2020, l’accordo intende prendere spunto dalla particolare concentrazione di Aziende operanti nella produzione di attrezzature, tecnologie e servizi per la pesca e la filiera ittica che caratterizzano il Piceno.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA