San Benedetto, più di mille i ciclisti
alla Granfondo, la vittoria a Fantini

La partenza della Granfondo a San Benedetto
La partenza della Granfondo a San Benedetto
2 Minuti di Lettura
Domenica 3 Maggio 2015, 18:01 - Ultimo aggiornamento: 18:13

SAN BENEDETTO - La carica dei mille ciclisti. Viale Buozzi invaso dalle bici per la partenza della Granfondo San Benedetto- Frw: competizione arrivata alla sua sesta edizione ed inserita nel circuito Marche Marathon

La corsa ha visto fronteggiarsi un esercito di sportivi. Secondo gli organizzatori, infatti, al via c’erano ben 1.050 corridori, impegnati in un tour che ha abbracciato alcune tra le principali località picene, unendo mare ed entroterra all’insegna delle due ruote. I percorsi di gara erano due: uno lungo da 154 km ed uno corto di 79. La classifica assoluta maschile, per il percorso lungo, vede primeggiare Alessandro Fantini (Gc Melania) col tempo di 04:11:50.75.

Tra le donne, invece, la spunta Maria Cristina Prati (Team del Capitano) tempo: 04:37:20.35.

Il giro più breve, invece, ha visto trionfare, tra gli uomini, Emidio Curti (Gs Studio Moda) 02:06:08.23; mentre tra le lady ha vinto Donatella Giudici (Gc Melania) col timing di 02:13:52.51. Al di là delle classifiche, comunque, a vincere è stato lo sport, con la Riviera delle Palme dimostratasi ancora una volta all’altezza di fare da location a competizioni di alto spessore.

Una bella soddisfazione per il municipio sambenedettese per la SR Communication di Sonia Roscioli: principali organizzatori della gara di ieri, che ha visto molti partecipanti arrivare da fuori regione. L’appuntamento, dunque, è stato nel solco del turismo sportivo, seguendo una filosofia particolarmente cara all’amministrazione comunale: lo sport come vetrina per le bellezze del territorio e come occasione di lavoro per le attività commerciali e ricettive. Ma questa prima domenica di maggio non è stata solo a base di ciclismo. A tener banco, infatti, sono state anche le fasi finali del Campionato nazionale di ginnastica ritmica e rhythmic choreography, organizzato dal Centro Sportivo Libertas.

La kermesse era partita giovedì scorso e, anche in questo caso, ha visto convergere su San Benedetto atleti da tutto lo Stivale, con il palazzetto dello sport gremito di spettatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA