Ladri scatenati in centro
Furti anche in pieno giorno

Ladri scatenati in centro Furti anche in pieno giorno
2 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Agosto 2014, 19:15 - Ultimo aggiornamento: 14 Agosto, 11:46
SAN BENEDETTO - E’ allarme furti in Riviera. I ladri, in queste ultime settimane, stanno entrando dappertutto.

Quello che è accaduto alcuni giorni fa a Porto d'Ascoli, con la donna sorpresa nel sonno da tre zingare entrate per rubare, è solo la punta di un iceberg di una situazione che rischia di assumere connotati preoccupanti. Le forze dell'ordine stanno alzando una vera e propria barricata fatta di controlli e appostamenti perché i numeri parlano chiaro e dicono con le porte e le finestre forzate e le anomale presenze all'interno degli appartamenti vuoti hanno subito un picco esponenziale.



Inutile dire che, in buona parte dei casi, si tratta di rom. In particolar modo di donne spesso incinte o minorenni, in condizioni insomma da renderle non perseguibili dalla legge. La destrezza però è un requisito che non manca. Sono capaci di far scattare una serratura in pochi secondi e con un semplice pezzo di plastica. Entrano di giorno e, se trovano la porta non chiusa con le mandate ma solo incassata, riescono a penetrare senza essere viste. Una volta dentro mettono tutto a soqquadro cercando nei posti dove, solitamente, vengono tenuti i contanti e gli oggetti di valore.



Un'azione rapida e fulminea che consente di operare in pieno giorno e persino in centro. Ed è proprio nel quadrilatero che pare si stia verificando il maggior numero di furti. Insomma ci si sta avvicinando al livello di guardia. Le raccomandazioni sono sempre le stesse: chiudere le porte a più mandate, chiudere bene tapparelle e finestre ed evitare di dormire con le finestre spalancate soprattutto se si vive ai piani bassi.



Leggi Corriere Adriatico per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA