San Benedetto, entrano nel vivo
i festeggiamenti per il santo patrono

San Benedetto, entrano nel vivo i festeggiamenti per il santo patrono
2 Minuti di Lettura
Venerdì 9 Ottobre 2015, 19:29 - Ultimo aggiornamento: 10 Ottobre, 06:01
SAN BENEDETTO - Entrano nel vivo oggi i festeggiamenti del santo patrono.

Alle 12, nell'Abbazia di San Benedetto Martire, i bambini della scuola primaria parteciperanno all'iniziativa "Il coraggio del Sì, fino al martirio", commemorazione del Santo Patrono Martire. Alle 15 due eventi, uno sportivo l'altro artistico. Mentre al campo da calcio "La Rocca" si svolgerà il 1° torneo "Amadio Basilio" di calcio per bambini. In Piazza Dante pittori e artisti esibiranno le loro opere per le vie del Centro Storico. L'iniziativa intitolata "Il Paese Alto in punta di matita" è curata della scuola d'arte "Misoul".

Alle 17 i trampolieri del "Teatro del Ramino" proporranno lo spettacolo "Promenade Baroque" mentre a Palazzo Piacentini Don Vincenzo Catani presenterà il volume "La visita pastorale del Vescovo Filippo Monacelli nella Diocesi di Ripatransone".



A piazza Piacentini, dalle 17, saranno aperti gli stand gastronomici curati dai "Locali del Paese Alto" (paninoteca il Torrione, Caffè dei Poeti, Degusteria del Gigante,ristorante il Relitto,panificio Giuliani e Bar Storico). Sono al coperto, quindi aperti anche in caso di pioggia.

Dalle 18,15, il riqualificato spazio nell'antico borgo marinaro, sarà animato dalla compagnia teatrale "I fuori di testo" che metterà in scena la commedia in vernacolo "Cenerentola". Per concludere, alle 21 in Piazza Piacentini la "Revolver live Band" in concerto. A seguire uno spettacolo di cabaret con il comico Giovanni Cacioppo, uno dei protagonisti più amati della scuderia di Zelig.

Per i più piccoli sarà riservato uno spazio a piazza Dante: da oggi a martedì ci saranno ludobus, artisti di strada, laboratori di bolle di sapone, giochi gonfiabili. Saranno allestite e visitabili diverse mostre: nella Torre dei Gualtieri , nelle vie del Paese alto, in piazza Sacconi e in piazza Dante Ogni sera dalle 17,30, piazza Sacconi ospiterà il mercatino dell'artigianato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA