San Benedetto, il cuore del porto
batte forte per la Festa della Marina

San Benedetto, il cuore del porto batte forte per la Festa della Marina
2 Minuti di Lettura
Domenica 26 Luglio 2015, 17:51 - Ultimo aggiornamento: 18:39

SAN BENEDETTO - Il cuore del porto batte forte per la Festa della Madonna della Marina.

Da mattina a sera, negli ultimi giorni l’area portuale è stata particolarmente vivace. Riti religiosi e appuntamenti civili hanno scandito il tempo della ricorrenza in cui la marineria celebra la sua protettrice. Banchina Malfizia strapiena per la messa presieduta dal vescovo Carlo Bresciani, mentre poco più in là si susseguivano tavolate di gente.

Non solo quelle della sagra organizzata dall’associazione Forza9; anche gli armatori di diverse imbarcazioni, infatti, hanno voluto festeggiare in allegria.

Così, proprio davanti agli ormeggi dei pescherecci, sono spuntati tavoli imbanditi di ogni bendidio: fritture di paranza, primi piatti di pesce, dolci a volontà e tanto buon vino.

Perfino qualche carretto su cui abitualmente si trasporta il pescato è stato trasformato in un lauto desco. Ed anche gli spazi interni delle barche (solitamente luoghi di duro lavoro) hanno fatto da cornice a serate piacevoli e divertenti, trascorse con amici e parenti arrivati anche da fuori per vivere quella che, di fatto, è la festa più sentita tra i marinai rivieraschi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA