Operazione spiagge sicure
Presi dieci corrieri della droga

Operazione spiagge sicure Presi dieci corrieri della droga
2 Minuti di Lettura
Giovedì 7 Agosto 2014, 13:02 - Ultimo aggiornamento: 8 Agosto, 18:07
SAN BENEDETTO - Ci sarebbe la malavita partenopea sul mercato della droga in Riviera.

La squadra mobile di Ascoli, nei mesi di giugno e luglio, ha tratto in arresto 10 corrieri e sequestrati tre chilogrammi di stupefacente



È risaputo, infatti, che la Riviera, a causa delle notevoli presenze di turisti, è una meta ambita di organizzazioni malavitose, soprattutto partenopee dedite al mercato dello spaccio di sostanze stupefacenti. È stato, pertanto, predisposto dalla squadra mobile di Ascoli Piceno un programma di controllo finalizzato a intercettare e quindi bloccare i canali di rifornimento diretti verso la Riviera delle palme.



L'attività ha visto coinvolti circa 30 uomini della squadra mobile che hanno presidiato, soprattutto di notte le arterie utilizzate dai corrieri della droga per raggiungere la Riviera, in particolar modo stazioni ferroviarie e autobus. I servizi sono stati condotti dalla sezione antidroga, unità specializzata con personale esperto in appostamenti, pedinamenti, travestimenti e soprattutto conoscitori del mercato della droga.



Per raggiungere i migliori risultati, hanno simulato di essere dei viaggiatori, dei turisti, degli studenti e infine dei lavoratori pendolari.



Alcuni degli arrestati sono: Issaq Tajeddine, togolese di anni 26, proveniente da Napoli controllato presso la fermata degli autobus di San Benedetto e trovato in possesso di 550 gr. di eroina brown sugar di ottima qualità, stupefacente nascosto nelle parti intime e nell'ampolla rettale; Ansu Kaycee, nigeriano di 34 anni, proveniente da Napoli è stato controllato presso la fermata degli autobus di San Benedetto e trovato con 1, 200 chilogrammi di marijuana; Ghezail Khalil, tunisino di 35 anni, proveniente da Napoli anch'egli preso a una fermata degli autobus con 120 gr. di eroina; Idris Isahaq, sudanese di 31 anni, proveniente da Napoli bloccato alla fermata del pullman con 360 grammi. di eroina; Alì Suleiman, togolese di 31 anni, proveniente da Napoli fermato a Porto d'Ascoli con 250 grammi di eroina; Bdurahab Adam, togolese di 39 anni, proveniente da Napoli preso alla stazione ferroviaria di Giulianova con 180 grammi di eroina; Fauzi Abd ellah, nigeriano di 30 anni, controllato presso la stazione ferroviaria di Giulianova e trovato in possesso di 120 grammi di eroina.



L'intera attività ha consentito di sequestrare 3 chilogrammi di droga che immessi sul mercato avrebbero reso ai malviventi 200.000,00 euro.



Leggi Corriere Adriatico per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA