Eseguita l'autopsia
sul corpo di Di Ramio

Eseguita l'autopsia sul corpo di Di Ramio
2 Minuti di Lettura
Lunedì 1 Settembre 2014, 18:09 - Ultimo aggiornamento: 3 Settembre, 17:03
SAN BENEDETTO - E' stata eseguita l'autopsia sul corpo dell'avvocato Giuseppe Di Ramio, il legale sambenedettese morto a 46 anni sabato pomeriggio a L'Aquila, citt dove da anni esercitava la sua professione Il pubblico ministero del tribunale abruzzese, Antonetta Picardi, ha infatti deciso per l'esame autoptico al fine di stabilire con certezza se alla base della tragedia ci sia stato un improvviso malore o un colpo di sonno.



Sul sangue della vittima sono inoltre stati disposti gli esami tossicologici ai quali dovrà sottoporsi anche il conducente dell'altra auto, un rumeno di 40 anni. Secondo una prima ricostruzione, in base alle tracce lasciate dai pneumatici sull'asfalto, sembrerebbe che la Smart cabrio condotta dall'avvocato abbia invaso seppur di poco la corsia lungo la quale sopraggiungeva, in direzione opposta, la Polo Station wagon con a bordo il romeno, che è ferito ma non corre pericoli.



La notizia della morte di Di Ramio ha sconvolto la comunità sambenedettese. L'avvocato era molto noto soprattutto nell'ambiente della movida. In tanti lo conoscevano e gli volevano bene. Molti lo avevano sostenuto nel difficilissimo periodo vissuto pochi mesi fa quando finì al centro di un'inchiesta sul traffico di sostanze stupefacenti che ha visto coinvolti anche numerosi personaggi noti del capoluogo abruzzese. La pagina Facebook dell'avvocato si è intanto riempita di messaggi di amici e conoscenti, che lo ricordano come una persona molto sensibile.



"Venerdì non so neanche io perché sono venuto a L'Aquila - scrive Matteo - per vederti e stare con te. Abbiamo parlato fino all'alba, eravamo felici. Finalmente avrai trovato i pezzi della tua astronave e sarai pronto per la tua prossima avventura. Sono contento". "Non so se di te mi ha più colpito la cultura enciclopedica o la fragilità. Ciao avvocato riposa in pace", il messaggio di Alessandra. "Il tuo animo troppo grande per i limiti di questo mondo - scrive Sandra - Possa iniziare a vivere e gioire infinitamente. Ti voglio bene".


Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO


© RIPRODUZIONE RISERVATA