A San Benedetto scatta la protesta
Sit in dei residenti contro l'antenna

A San Benedetto scatta la protesta Sit in dei residenti contro l'antenna
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 15 Luglio 2015, 18:32 - Ultimo aggiornamento: 19:06
SAN BENEDETTO - Sit in di protesta domenica contro la nuova antenna di telefonia mobile installata sulla rotatoria di via Pasubio. La protesta è organizzata dal Comitato di Quartiere Agraria e l'associazione Ambiente e Salute nel Piceno. L'appuntamento è alle 17.15 nei pressi dell'antenna per tutti i cittadini - e solo nella zona di San Giovanni e Porto d'Ascoli sono già in tanti - indignati per il via libera all'installazione nonostante ripetute richieste di modificarne l'ubicazione e preoccupati per la salute personale e delle proprie famiglie.

"Nessun Comune d'Italia a vocazione turistica avrebbe mai potuto installare alle porte della città un'antenna gigantesca come questa - dice Luigi Piunti, consigliere del comitato di quartiere e portavoce degli abitanti della zona San Giovanni - di solito vengono posizionate in zone nascoste".

I malumori che circondano l'antenna non si limitano al suo impatto estetico ma sono legati al timore dell'elettrosmog e delle possibili ricadute sulla salute degli abitanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA