Riapre subito viale Marinai d'Italia
Riprendono i lavori anti-alluvione

Riapre subito viale Marinai d'Italia Riprendono i lavori anti-alluvione
1 Minuto di Lettura
Giovedì 27 Novembre 2014, 16:04 - Ultimo aggiornamento: 16:53
SAN BENEDETTO - Ripartiranno martedì i lavori per la sistemazione della condotta fognaria in piazza San Giovanni Battista.



Ricordiamo che l'intervento consiste nella realizzazione di una vasca di accumulo in area portuale per poi iniziare a lavorare alla condotta fognaria in via Calatafimi. Prima si completeranno i collettori fognari del porto e di via Calatafimi e successivamente si realizzerà lo scatolare di via Faliero, ovvero il "fosso" di cemento armato interrato che permetterà di scaricare le acque bianche provenienti da Nord.



Entro due settimane verrà riaperto al traffico viale Marinai d'Italia, per fine febbraio sarà completato il manufatto sul lato Est del rilevato ferroviario; entro giugno quello sul lato Ovest e i due collettori di via Roma e via Calatafimi. Il termine dei lavori è previsto entro luglio 2015.



“La nota della Ciip - spiega l'assessore ai lavori pubblici Leo Sestri - specifica che il ritardo è dovuto ai maggiori approfondimenti tecnici e amministrativi occorsi per predisporre la perizia di variante".

"Pur evidenziando il grande lavoro che la Ciip ha compiuto dal 2006 ad oggi - aggiunge il sindaco Gaspari - non possiamo più permetterci gli ostacoli generati dalle gare d'appalto assegnate con il criterio del massimo ribasso. Come sindaco del Comune socio della Ciip, mi farò portavoce nelle sedi opportune perchè si adottino procedure più efficaci".



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA