Anziana cade dalla scala sul balcone
Contusioni e fratture, portata a Torrette

Anziana cade dalla scala sul balcone Contusioni e fratture, portata a Torrette
2 Minuti di Lettura
Martedì 1 Settembre 2015, 20:34 - Ultimo aggiornamento: 2 Settembre, 08:33
SAN BENEDETTO - Era salita su una scala, sul balcone di casa al primo piano, quando improvvisamente ha perso l'equilibrio. E' stato un volo spaventoso quello fatto da una donna di 71 anni nell'area di Piazza Kolbe. La donna stava effettuando dei lavori domestici ed era salita su una scala posizionata sul balcone. Ma qualcosa è andato sorto forse ha messo un piede in fallo o forse è stata colpita da un improvviso malore, fatto sta che si è sbilanciata e ha perso l'equilibrio. E accaduto nel peggiore dei modi perché anziché finire sul pavimento del terrazzo è andata oltre la ringhiera.



Il volo, di quasi cinque metri, le ha provocato contusioni, traumi e fratture. In molti hanno visto la donna cadere e si sono subito precipitati a prestare i primi soccorsi, a chiamare il 118 sono stati alcuni vicini che hanno lanciato l'allarme. Sul posto è subito arrivata un'ambulanza che ha effettuato le manovre di emergenza per mettere insicurezza la settantunenne e l'ha portata al pronto soccorso. Da lì, poco dopo, a bordo di un'altra ambulanza, ha raggiunto l'ospedale di Torrette.



I sanitari hanno infatti preferito allertare il meglio attrezzato ospedale anconetano per affrontare nel migliore dei modi le conseguenze della brutta caduta. Lì la settantunenne è stata presa in carico dai medici dell'ospedale regionale che hanno effettuato tutti i controlli del caso. La donna, ad ogni modo, non correrebbe particolari pericoli. Di certo i danni riportati dalla caduta sarebbero rilevanti ma, fortunatamente, non sarebbe considerata in pericolo di vita. Insomma, considerata l'altezza dalla quale è caduta, le conseguenze avrebbero potuto essere peggiori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA