Pugno di ferro dei vigili
contro le vendite abusive

Pugno di ferro dei vigili contro le vendite abusive
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 29 Gennaio 2014, 17:29
ASCOLI - Giro di vite dei vigili urbani di Ascoli contro il commercio abusivo e una decina di extracomunitari in fuga questa mattina tra Largo Manzoni e via Recanati a Porta Maggiore. C’è stato anche qualche momento di tensione quando gli agenti hanno sequestrato un notevole quantitativo di merce e alcuni africani volevano entrare nell’auto di servizio per riprenderla.



A coordinare l’operazione il capitano Sandra Silvestri, responsabile dell’ufficio annona del Comune. Dopo le proteste ormai quotidiane dei commercianti della zona di piazza Immacolata che definivano la situazione “ ormai insostenibile”, questamattina alle 12 è scattato il blitz dei vigili nei pressi del mercato bisettimanale di via Recanati. Sequestrati sei sacchi di prodotti tra borse, ombrelli, collane marsupi, cappelli e foulard.



Sette agenti della polizia municipale hanno lavorato fino alle 13.30 non senza incontrare difficoltà ma quando si è tentato di identificare i proprietari della merce e di far intervenire anche i carabinieri, gli 11 extracomunitari coinvolti nell’operazione si sono dati alla fuga abbandonando tutto quello che era rimasto in loro possesso ai margini della strada. Il blitz contro il commercio abusivo non sarà l’unico. Nei prossimi giorni è stata predisposta una serie di servizi mirati a stroncare questo fenomeno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA