Coppia salvata nel sottopassaggio
Appartamento centrato da un fulmine

Coppia salvata nel sottopassaggio Appartamento centrato da un fulmine
2 Minuti di Lettura
Domenica 27 Luglio 2014, 10:22 - Ultimo aggiornamento: 28 Luglio, 11:40

SAN BENEDETTO - Una violenta ondata di maltempo interessa dal primo pomeriggio le province di Ascoli Piceno e Fermo. U Pioggia torrenziale ad Ascoli città, in particolare nel quartiere est di Monticelli: un'auto con una coppia di anziani rimasta intrappolata in un sottopasso allagato a Campolungo è stata tratta in salvo dai vigili del fuoco. Forti piogge a San Benedetto del Tronto e lungo la superstrada Ascoli-Mare, con l'asse stradale invaso dall'acqua e gli automobilisti costretti a fermarsi a bordo strada. Anche Servigliano è alle prese con allagamenti di scantinati e una frana fra via Repubblica e via Oberdan: i pompieri sono al lavoro per soccorrere una famiglia rimasta bloccata.

Una pioggia di fulmini si è abbattuta questa mattina intorno alle 8 sulla riviera delle Palme causando danni e disagi.

Il più grave è stato il principio di un incendio in un appartamento che si trova sopra una pizzeria a Grottammare colpito da un fulmine. Sul posto stanno i vigili del fuoco. Ma i disagi si sono registrati un po' ovunque, la raffica ininterrotta di fulmini ha fatto saltare decine di impianti elettrici nelle abitazioni private e negli esercizi commerciali. In tilt distributori automatici e bancomat.

Un'ora senza sosta con i fulmini che hanno squarciato il cielo in maniera cosi violenta da incutere paura tra i residenti. La conta dei danni non è stata ancora fatta se a questo si aggiunge anche che il vento e la pioggia hanno provocato la caduta di rami e qualche allagamento. La situazione meteo sta comunque migliorando.

Leggi Corriere Adriatico per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA