Ladro ingenuo tradito
dalla bolletta della luce

Ladro ingenuo tradito dalla bolletta della luce
1 Minuto di Lettura
Lunedì 7 Aprile 2014, 21:23 - Ultimo aggiornamento: 10 Aprile, 16:27
ASCOLI - Un marocchino residente ad Ascoli stato denunciato dai carabinieri per il tentativo di furto, avvenuto nella nottata di domenica scorsa, in un cantiere edile ed in un'azienda agricola nei pressi del ponte di Scattolini, lungo la Salaria. Si sta indagando anche sul conto di altri tre suoi connazionali. Dopo aver scavalcato la recinzione i ladri sono entrati nella rimessa dove era stato lasciato parcheggiato un furgone. Uno dei ladri ha staccato i fili da sotto il cruscotto di guida ed ha messo in moto il mezzo.



Gli altri tre, invece, si sono dedicati a rubare gli attrezzi che hanno provveduto a caricare sul pianale del furgone. Non avevano però tenuto in conto di una sorpresa. All'atto di forzare il cancello d'ingresso dell'impresa edile è scattato l'allarme. I ladri sono fuggiti a piedi. La prima cosa che i carabinieri hanno fatto è stata di controllare cosa ci fosse nell'abitacolo dell'auto.



La loro attenzione è stata attirata da una bolletta della luce intestata ad un cittadino marocchino abitante a Porta Maggiore. Sono andati a quell'indirizzo e, siccome nessuno rispondeva, hanno pazientemente atteso che l'uomo rientrasse a casa. Dopo un'ora circa il marocchino è rincasato trovando ad attenderlo i carabinieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA