Inseguiti dopo un furto
provocano un incidente

Inseguiti dopo un furto provocano un incidente
1 Minuto di Lettura
Lunedì 31 Marzo 2014, 16:43 - Ultimo aggiornamento: 3 Aprile, 19:37
ASCOLI - Si concluso con tre fermi un inseguimento che i carabinieri di Ascoli Piceno hanno messo in atto intorno alle 1330 in pieno centro storico. L'allarme scattato dopo la denuncia di un furto subito da un'anziana a Mozzano. I militari hanno intercettato una Ford Focus che è fuggita a folle velocità in direzione del centro. All'altezza di via Piave, nel quartiere di Campo Parignano, l'autista ha perso il controllo della vettura andando a sbattere violentemente contro una Volkswagen Golf parcheggiata, danneggiandola seriamente.



Due occupanti dell'auto sono fuggiti, ma sono stati rintracciati poco dopo dagli agenti di una Volante della Polizia che ha coadiuvato nell'operazione i carabinieri. Gli uomini dell'Arma hanno fermato nel frattempo una ragazza rimasta sull'auto, all'interno della quale sono stati trovati oggetti preziosi, probabile provento del furto di Mozzano. Le tre persone, tutte di etnia rom, sono state condotte presso il comando provinciale dei carabinieri a disposizione del sostituto procuratore Umberto Monti.



Il pm Monti ha disposto l'arresto delle tre persone fermate da carabinieri e polizia: si si tratta di due donne, di 28 e 23 anni, rinchiuse nel carcere di Teramo, e di un uomo di 26 anni (alla guida dell'auto in fuga), che si trova ora nella casa circondariale di Marino del Tronto: sono tutti di etnia rom, senza fissa dimora e senza precedenti specifici. L'accusa nei loro confronti è di concorso nel reato di furto aggravato dal numero di persone e dalla destrezza e resistenza a pubblico ufficiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA