A Grottammare Cabaret Amoremio
ha scelto i sette finalisti del 2015

A Grottammare Cabaret Amoremio ha scelto i sette finalisti del 2015
2 Minuti di Lettura
Sabato 1 Agosto 2015, 19:11 - Ultimo aggiornamento: 19:32
GROTTAMMARE - Ecco i nomi dei 7 finalisti del concorso per nuovi comici abbinato al 31° festival Cabaret amoremio!

Diretto e condotto da Enzo Iacchetti si sfideranno: Bella Domanda (Rivoli, TO), Albert Huliselan Canepa (Selargius, CA), Guido Marangoni (Noventa Padovana, PD), Vincenzo Palazzo (Formia, LT), Massimo Valtz Brenta (Avigliana, TO), Luisanna Vespa (Roma), Valentina Virando (Torino).

È il Piemonte, dunque, a dominare la finale dei nuovi comici in quanto tre dei finalisti arrivano da Torino e provincia. La gara in simultanea con il festival è nata nel 1987 e da subito è diventata un’apripista per la carriera di molti umoristi, come Ficarra e Picone, Aldo Giovanni e Giacomo, Antonio Rezza e tanti altri. Il commento del direttore artistico Enzo Iacchetti è già un invito a partecipare alle due serate: Quest’anno rideremo molto, sono bravissimi”.

I sette comici si esibiranno nel corso delle due serate del festival in programma venerdì 7 e sabato 8 agosto, nel parco delle Rimembranze, dove interverranno anche Renato Pozzetto, Lino Banfi, Dario Ballantini, Giovanni Baglioni, Le scemette, la Rimbamband, Marta e Gianluca e Laura Freddi.

Ogni cabarettista avrà a disposizione 7 minuti per completare il proprio pezzo. Contrariamente al passato, però, allo scadere del tempo il concorrente non verrà interrotto ma ammonito da un cartellino giallo e l’eventuale ritardo sarà considerato in sede di valutazione.

La ricerca di nuovi talenti ha fatto tappa a Roma e Bologna, e poi Faenza al Festival Sordi, unitamente alle selezioni in sede, al teatro delle Energie. Tantissimi anche i provini esaminati tramite audiovisivi. Il vincitore del concorso sarà nominato da una giuria tecnica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA